Premio Galeno Cantamessa 2018: quinta edizione Borse di Studio per medici under 40

In palio 3 premi da 4.000 euro l'uno - Scadenza presentazione domande 29 giugno 2018

La cassa mutua cooperativa Galeno rinnova per l’anno 2018 il Premio Eleonora Cantamessa, per sostenere i progetti dei giovani medici con finanziamenti per la ricerca, la formazione e i progetti di volontariato. In palio vi sono tre borse di studio ciascuna del valore di 4.000 €, che potranno essere destinati a corsi di perfezionamento e specializzazione, dottorati di ricerca, ricerca pura anche dopo il dottorato, corsi di perfezionamento all’estero e progetti di volontariato.
Possono partecipare tutti i medici sotto i 40 anni di età. Nella domanda andranno inclusi i propri dati anagrafici, i corsi di studio, le pubblicazioni e una sintesi del progetto per cui si sta presentando la domanda. Bisognerà inoltre allegare il proprio curriculum, una lettera di presentazione e una descrizione dettagliata del progetto stesso. La domanda può essere compilata online sul sito della cooperativa Galeno oppure spedita per mail all’indirizzo borsedistudio@cassagaleno.it . La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 29 giugno 2018.
La cassa mutua Galeno ha la missione di tutelare i medici, gli odontoiatrici e le loro famiglie. La borsa di studio è dedicata a Eleonora Cantamessa, medico e socio Galeno che ha perso la vita per prestare soccorso a un ferito in una contesto critico. La dottoressa Cantamessa è stata insignita nel 2015 della medaglia d’oro al valore civile da parte del Presidente della Repubblica e nel 2016 la medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica.

Per info e bando:
https://www.cassagaleno.eu/bando-cantamessa-2018/