24 maggio - Eco-Forum. Rassegna cinematografica sulla sostenibilità

Dipartimento Management e Diritto, Biblioteca Vilfredo Pareto e Master Maris-Master di II Livello in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Quando

24 maggio 2018 dalle 18 alle 21

Dove

Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Via Columbia 2, Roma

Descrizione

Eco-forum è una rassegna cinematografica che si sviluppa in tre appuntamenti ( il 24 e 31 maggio, e il 5 giugno), durante il Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile 2018 promosso dall'Asvis.
L’appuntamento prevede la proiezione di tre film/documentari collegati al principio della Triple Bottom Lone, ossia alle tre principali sfere della sostenibilità: economico-ambientale-sociale.
L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare studenti universitari, comunità accademica e società civile ai temi della sostenibilità e sensibilizzare gli utenti alle crisi economico e socio-ambientali che imperversano.
Gli appuntamenti sono di due ore e mezzo l’uno e divisi in tre fasi: 1) introduzione al Festival e al progetto dell’Eco-forum con distribuzione scheda del  film/documentari e breve descrizione; 2) proiezione del film/documentario; 3) dibattito con aperitivo.

• PRIMO APPUNTAMENTO (24 maggio 2018)

CRISI ECONOMICA: La grande scommessa (The Big Short), film del 2015 diretto da Adam McKay, tratto dal libro di Michael Lewis The Big Short - Il grande scoperto (The Big Short: Inside the Doomsday Machine). Tra i protagonisti, Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt, che interpretano un gruppo di investitori che avevano intuito cosa stava per succedere sul mercato prima dello scoppio della crisi finanziaria del 2007-2008.

Riferimenti

litardi@economia.uniroma2.it

info@maris.uniroma2.it

Sito web organizzatore: http://www.mastermaris.it