1 giugno - SeedScience

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Quando

1 giugno 2018 dalle 11 alle 16.30

Dove

Aula Gismondi, Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, via della Ricerca Scientifica 1, Roma

Descrizione

Un’istruzione delle materie scientifiche interattiva e altamente formativa è possibile anche in Paesi in via di sviluppo. É l’idea che porta avanti e vuole esportare il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” assieme al progetto no-profit SeedScience, in cui la cooperazione internazionale contribuisce a ridurre le diseguaglianze all’interno e fra le nazioni. 

Nell’ambito dell’edizione 2018 del Festival sarà data una dimostrazione del progetto in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con particolare riferimento agli obiettivi 4, 6 e 10 dell’Agenda 2030.

Laboratori didattici ed interattivi aperti a tutti affronteranno i temi dell’acqua, igiene e inquinamento attraverso esperimenti effettuati con materiali riciclati e a basso costo. Questi temi saranno ripresi all’interno della formazione di insegnanti di scienze che verrà messa in atto in Ghana, Kenya, Uganda e Tanzania dal progetto SeedScience.

Riferimenti

Dipartimento: Scienze e Tecnologie Chimiche
Organizzatore: Proff. Silvia Licoccia e Roberto Paolesse,
Partner: SeedScience
Referente organizzativo: Dr Michele Raggio
Cell. 3485536807
E-mail: michele.raggio@uniroma2.it

Sito web dedicato: www.seedscience.it

In allegato il programma dell’evento

Allegati