22 maggio - L’arte della sostenibilità - esposizione artistica

Master Maris, Dipartimento Management e Diritto, Biblioteca Vilfredo Pareto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Quando

Dal 22 maggio all’7 giugno 2018

Dove

Biblioteca Vilfredo Pareto, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Via Columbia 2, Roma

Descrizione

Call for artists: premio alla miglior opera esposta.

“L’arte della sostenibilità” è una open call sul tema della sostenibilità.
I partecipanti possono candidare i propri prodotti artistici di diverse tipologie: quadri, dipinti, installazioni, videoarte, fotografie, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Tra le opere: assemblaggi con materiali di riciclo, dipinti di persone affette da disabilità, riproduzione degli SDGs in chiave artistica, ecc.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità universitaria (studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo) alla comprensione dell’Agenda 2030 e far in modo che l’università svolga un ruolo di vettore nel processo di diffusione della conoscenza rispetto a tali temi, per educare alla realtà e i problemi, condividere le rotte future, costruire consapevolezza e ricercare soluzioni per affrontare il cambiamento sostenibile in atto.
La call è aperta a tutti coloro (gruppi o singoli) che vogliono proporre prodotti artistici che rispondano ai requisiti sopracitati. Sarà la stessa comunità accademica a valutare le opere esposte, diffondendo l’idea che ciascuno (partecipanti e giuria) può farsi portavoce di un’idea di sviluppo sostenibile.

Riferimenti

di.gerio@economia.uniroma2.it (Chiara Di Gerio)