5 Giugno - Eco-Forum.Rassegna cinematografica sui temi della sostenibilità

Promosso da Master Maris-Master in in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità, Facoltà di Economia e Dipartimento Management e Diritto, Biblioteca Vilfredo Pareto, Gruppo di Ricerca "Government and Civil Society" e in collaboraz. con Dymanno Camp

Quando

5 giugno 2018 dalle 15 alle 18

Dove

Salotto della Biblioteca Vilfredo Parteo, Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Via Columbia 2, Roma

Descrizione

Promosso da Master Maris-Master di II Livello in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità, Facoltà di Economia e Dipartimento Management e Diritto dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Biblioteca Vilfredo Pareto, Gruppo di Ricerca "Government and Civil Society" e in collaborazione con Dymano Camp.

Terzo e ultimo appuntamento della Rassegna cinematografica sui temi della sostenibilità "ECO-Forum", che si concentrerà sulla sfera "sociale" del principio della "Triple Bottom Line" e prevede la proiezione del film 100% solidale 100% buono "Quello che veramente importa".

Il film rientra nel progetto di promozione a sostegno dell'associazione Dynamo Camp (https://www.dynamocamp.org/) che si occupa di campi estivi per bambini diversamente abili. Dynamo Camp è "un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini. Un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria. Dynamo Camp ospita gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e croniche sia in terapia che in fase di post ospedalizzazione".

Durante il pomeriggio molti gli ospiti di eccezione che interverranno, prima della proiezione di "Quello che veramente importa", alla Tavola Rotonda “Il progetto Dynamo Camp per la Salute, il Benessere (SDG 3) e l’Inclusione (SDG 10) dei bambini con gravi patologie, il ruolo dell’Istruzione di qualità (SDG 4)”, presentazione Dynamo Camp con video testimonianze e del film.

PROGRAMMA

Ore 15:00 - Registrazione partecipanti
Ore 15:30 - Tavola Rotonda “Il progetto Dynamo Camp per la Salute, il Benessere (SDG 3) e l’Inclusione (SDG 10) dei bambini con gravi patologie, il ruolo dell’Istruzione di qualità (SDG 4)”

Moderano:
Gloria Fiorani e Irene Litardi, Direttore e Program Manager Master Maris - Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Roberta Mottino, Dynamo Camp. Presentazione Dynamo Camp e film “Quelloche veramente importa”

Carla Collicelli, Segretariato Asvis-Coordinatrice Goal 3 “Salute e benessere”

Patricia Navarra, Segretariato Asvis-Sustainability Innovation and Stakeholder Engagement Manager – Enel

Caterina Spezzano, Dirigente Tecnico Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – MIUR

Ore 16:15 - Inizio Film “Quello che veramente importa”

Ore 18:00 - Saluti e Aperitivo

Riferimenti

info@maris.uniroma2.it

Sito Web organizzatore: https://www.mastermaris.it/notizie.asp

 

Allegati