Il prof. Nicola Di Lorenzo nominato presidente del prossimo convegno EAES

L’Ateneo si prepara a organizzare e partecipare al 29esimo convegno dell’European Association for Endoscopic Surgery che si terrà nel 2021

Il prof. Nicola Di Lorenzo, docente di Chirurgia Generale presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia Sperimentale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, è stato nominato presidente del futuro ventinovesimo Convegno dell’European Association for Endoscopic Surgery (EAES), l’Associazione Europea per la Chirurgia Endoscopica. L’EAES è la più grande società chirurgica europea non settoriale e ospita al suo interno anche 800 soci di provenienza extraeuropea.

Il Convegno dell’EAES ha cadenza annuale, e grazie alla nomina del suo docente l’Ateneo di “Tor Vergata” si prepara quindi all’edizione 2021, che si terrà a Roma e che accoglierà circa 2000 delegati. A costoro si aggiungeranno tutti i membri della componente business, proveniente da più di 80 paesi del mondo.

Il Rettore di "Tor Vergata", prof. Giuseppe Novelli, congratulandosi per il prestigioso incarico, augura al Prof. Di Lorenzo buon lavoro.