UNICA Green Lancia “Green Your University”, la competizione per progetti sostenibili

In palio un ticket InterRail e la possibilità di presentare il proprio progetto a Losanna, nel prossimo marzo. La scadenza per l'invio delle domande è fissata al 15 dicembre

UNICA, il network delle università europee, ha deciso quest’anno di sostenere, assieme a UNIL e ULB, l’iniziativa avviata da quattro studenti, con l’intento di lanciare una competizione internazionale che consenta ai ragazzi di raggiungere un impatto ambientale positivo nelle rispettive università.
Con questo contest UNICA si pone un triplice obiettivo: coinvolgere gli studenti e incoraggiarli a diventare protagonisti della sostenibilità nei rispettivi atenei; ispirare i ragazzi, mostrando loro che risultati si possono raggiungere e come è possibile sviluppare un progetto di successo; condividere “best practice” e conoscenze con altri studenti e membri accademici.

Il premio verrà assegnato ai progetti studenteschi che maggiormente possono contribuire a migliorare l’approccio allo sviluppo sostenibile nei campus universitari.

I membri del team vincente si aggiudicheranno un pass InterRail valido 10 giorni e la possibilità di presentare il proprio progetto al prossimo UNICA Green Workshop a Losanna, nel marzo 2019.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 15 dicembre.

Per tutte le info: http://green.unica-network.eu/page/%E2%80%9Cgreen-your-university%E2%80%9D-award