Associazione della Stampa Estera: Ernesto Di Renzo, antropologo, è il “miglior divulgatore del Gusto per il 2018.

L'Associazione della Stampa Estera ha conferito ad Ernesto Di Renzo, antropologo, il premio di miglior "divulgatore del gusto" 2018 "per la sua ricerca antropologica della cultura alimentare italiana". Ad ospitare la cerimonia, lo scorso 17 novembre, Il Teatro Reale della Reggia di Caserta, dove giornalisti esteri di varie nazionalità che vivono in Italia hanno premiato la migliore tradizione enogastronomica e agroalimentare italiana.

Ernesto Di Renzo è ricercatore presso il Dipartimento di Storia e docente in Antropologia dei patrimoni culturali e gastronomici e in Antropologia del turismo all’Università Roma “Tor Vergata”.

Il premio, giunto alla sua XV edizione, rappresenta un importante riconoscimento che viene assegnato a chi nel corso dell’anno ha saputo distinguersi nella comunicazione e nella divulgazione della cultura e della tradizione alimentare italiana.

Nelle edizioni precedenti, lo stesso riconoscimento è stato assegnato, tra gli altri, anche allo chef Gualtiero Marchesi, ad Oscar Farinetti, patron di Eataly e a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.