Tor Vergata riceve delegazione dell’Iran

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha ricevuto ieri 5 Dicembre, presso il Rettorato, una delegazione proveniente dall'Iran. Insieme al nuovo Ambasciatore della Repubblica Islamica dell'Iran
in Italia, S.E. Hamid Bayat, il nostro Prorettore Prof. Claudio Franchini ha ricevuto il Presidente della delegazione parlamentare della Commissione Istruzione, scienze e tecnologia dell' Assemblea Consultiva islamica, on.Asadollah Abbasi, Capo Delegazione, il Vice Presidente, On. Mohammad Reza Khabazi e altri tre membri della stessa Commissione. Componenti della delegazione erano altresì il Dr. Mehrdad Kiaei, Consigliere per la Ricerca dell'Ambasciata della Repubblica Islamica in Iran e il Dr. Gholi Akbar, Direttore dell'Istituto di Cultura dell'Iran a Roma.
Scopo della visita era aprire nuovi canali di collaborazione scientifica nei vari campi di interesse comune al fine di sviluppare progetti di ricerca e formazione congiunti, nonché implementare programmi di mobilità per docenti, ricercatori e studenti.
La delegazione parlamentare iraniana era a Roma già il 3 dicembre e ha programmato degli incontri anche presso la Camera dei Deputati e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.