Avvio del nuovo ciclo formativo relativo ai Corsi di Lingua Inglese per il Personale T.A.B.

preiscrizione sul sito del CLA, entro e non oltre il 15/01/2019

Gentili colleghi,

nell’ottica di garantire a tutto il personale massima partecipazione alle attività formative, siamo lieti di comunicare l’avvio del nuovo ciclo formativo relativo ai Corsi di Lingua Inglese.

L’offerta della lingua inglese prevede tre aree di azione:

1. corso generale (suddiviso per livello base, intermedio, avanzato);

2. corso di conversazione tecnico-specialistico (riservato alle Segreterie studenti, Erasmus, U.r.p.);

3. corso tecnico-scientifico (riservato ai profili tecnici che svolgono attività di laboratorio o attività integrative e di supporto alla ricerca e alla didattica, anche in ambito medico, socio sanitario e odontoiatrico).

I requisiti necessari per accedere ai corsi indicati ai punti 2 e 3 sono:

• appartenere alle categorie professionali indicate;

• avere un livello di conoscenza della lingua non inferiore al B1.

Si segnala che non potranno iscriversi a tale ciclo formativo coloro che stanno  frequentando i corsi di lingua inglese in corso.

I corsi di inglese rientrano tra le iniziative formative continue, pertanto, nell’arco dell’anno saranno organizzati ulteriori cicli accessibili a tutti.

Si ricorda che per poter accedere al corso è obbligatoria la preiscrizione sul sito del CLA, da effettuare entro e non oltre il 15/01/2019,   http://cla.uniroma2.it/personale-universita/ 

con la contestuale verifica del livello di competenza linguistica; quest’ultimo passaggio è di particolare rilevanza, ai fini della composizione di classi omogenee che consentiranno un’efficace apprendimento.

Per qualunque chiarimento o supporto potete scrivere a myenglish@uniroma2.it.

Si invitano tutti i partecipanti a segnalare l’iniziativa al proprio responsabile in quanto l’ammissione al corso di formazione avverrà  previa autorizzazione del responsabile di struttura.