Tor Vergata agli Italian days in Vietnam

All’evento hanno preso parte anche altri 16 atenei italiani

Nei giorni scorsi l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha preso parte agli Italian days in Vietnam (Hanoi e Ho Ci Minh City) organizzati da Uni-Italia (MAECI) in collaborazione con l’ambasciata e il Ministero dell’Istruzione vietnamita. All’evento, oltre al nostro Ateneo, hanno partecipato altre 16 università italiane tra cui: Milano statale, Bocconi, Pisa, Moderna e Reggio Emilia, Pavia, Brescia, Macerata, Sapienza.

Il Ministero dell’Istruzione vietnamita ha mostrato grande interesse a supportare gli studenti con borse di studio, in particolare per master e dottorato, mentre le nostre sedi diplomatiche hanno dichiarato il loro supporto per percorsi di tirocinio sia nelle imprese italiane che operano in Vietnam che in quelle locali.

Oltre agli incontri con gli studenti, si è rinnovato – durante una cerimonia istituzionale – lo scambio di MoU: il Vietnam è, infatti, già nostro partner nei progetti Erasmus mundus Tecno I e II sullo scambio di phd in ingegneria, economia e scienze.