"MY HOME PLEASE!" vince il primo premio della Start Cup Lazio 2019

Numerosi i riconoscimenti ottenuti da MHP! nella competizione regionale

Il progetto "MY HOME PLEASE!" della professoressa Antonella Falzetti, docente di Composizione Architettonica e Urbana nel Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha vinto il primo premio di Start Cup Lazio 2019. 

La Start Cup “Lazio”, organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’innovazione, promosso da “PNIcube” (Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition), è una competizione tra gruppi di persone che si propongono di sviluppare prodotti o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche degli Enti di Ricerca che insistono sul territorio della regione Lazio, con l’obiettivo di favorire l’economia del territorio di riferimento attraverso il sostegno alla nascita e all’insediamento di imprese innovative.

Nella finale, che si è svolta a Roma lo scorso 14 ottobre, il progetto targato “Tor Vergata” ha ottenuto numerosi riconoscimenti: Primo premio Start Cup Lazio 2019, Premio speciale Regione Lazio, Premio speciale Startup Initiative con Intesa San Paolo Innovative Center, Menzione speciale miglior progetto pari opportunità.

Il pitch di presentazione è stato animato da Giulia Pezzullo, dottoranda in Ingegneria Civile e responsabile della Comunicazione e del Marketing di MHP!

Nel corso di questo anno la prof. Falzetti, insieme al suo team, ha portato avanti con grande impegno il lavoro di progettazione e realizzazione: dalla costruzione del prototipo Armònia, la Transit House, ovvero una unità abitativa transitoria e sostenibile progettata per rispondere a situazioni di emergenza o di precarietà sociale, fino ad arrivare alla pluripremiazione nel contest Start Cup Lazio promossa da LazioInnova e dalla Regione Lazio. In futuro, oltretutto, l’idea di fare di MHP! una start-up.

Il primo premio Start Cup Lazio apre a MyHomePlease! le porte del PNI Cube, il Premio Nazionale Innovazione che si svolgerà a Catania il 28 e 29 novembre prossimi.

Per maggiori info sul progetto: https://www.myhomeplease.it/