Cultura e pratiche dell'accoglienza nel settore turistico-alberghiero

Corso di formazione del Dipartimento di Scienze storiche, filosofico-sociali, dei beni culturali e del territorio - a.a. 2014-2015

Realizzato in convenzione tra Università di Roma Tor Vergata e Hospitality Industry Management srl

Finalità:
Il Corso mira a fornire modelli conoscitivi e strumenti di management avanzati in grado di rispondere con efficacia crescente ad una domanda di accoglienza turistica sempre più esigente, variegata e transculturale. A tale scopo esso è destinato essenzialmente a professionisti/operatori del settore turistico-ricettivo che desiderano acquisire aggiornate competenze sui trend e sugli scenari del mercato globale e che ambiscono a dotarsi di idonei strumenti operativi per il perseguimento di una efficace e competitiva gestione dell’ospitalità.

Destinatari:
Il Corso, oltre a quanti già operano con professionalità nel comparto ricettivo-alberghiero, si rivolge a soggetti diplomati e/o laureati che intendono orientare le proprie future scelte lavorative nel campo della cultura e del management dell’industria turistica allo scopo di sviluppare abilità professionali utili a comprendere/risolvere le problematicità connesse alle pratiche dell’accoglienza.
Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 50 unità.

Contatti e informazioni:
Dott. Giancarlo Di Santi
Università di Roma Tor Vergata
mail turismoalberghiero@lettere.uniroma2.it
Tel. 06/7259.5211 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00

Scarica il bando in allegato al contenuto.

Allegati