Dottrina sociale della chiesa per lo sviluppo economico e sociale

Corso di perfezionamento - Dipartimento di Management e Diritto - Durata 1 anno - Crediti 20 - a.a. 2015-2016

L'elenco degli ammessi è presente in allegato.

Coordinatore: Prof. Paola Anna Maria Paniccia

FINALITÀ
Il Corso universitario si propone di rispondere alle esigenze di formazione delle figure professionali specializzate nei diversi profili necessari al governo e alla gestione delle istituzioni e delle organizzazioni complesse politiche, economiche e sociali, con particolare attenzione alle imprese e alle amministrazioni pubbliche.
Il corso approfondisce gli insegnamenti, gli orientamenti e i principi della Chiesa Cattolica come linee guida per rispondere ai problemi sociali e politici dell'uomo. In particolare, il corso mira a fornire le basi di conoscenza su cui costruire una nuova visione sull'operato delle istituzioni, delle organizzazioni, delle imprese e dei comportamenti dei singoli per uno sviluppo autentico della società.
E' rivolto a laureati che desiderano mettersi al servizio della società per svolgere funzioni di imprenditore, manager, operatore pubblico e del terzo settore in uno spirito di promozione umana integrale e solidale.
Il Corso si rivolge a laureati di facoltà economico-sociali, a operatori della pubblica amministrazione e alle imprese private per la formazione del proprio personale destinato al governo e alla gestione di organizzazioni complesse. Il corso è, inoltre, diretto al perfezionamento della formazione economico-giuridica di operatori impegnati nel sociale e presso enti ed organizzazioni religiose.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria Didattica del Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni:
Via Columbia 2, 00133 Roma (Italia)
Telefoni : +39 0672595722 o 0672595719
Cellulari: +39 3665607416 o +39 3408908544
E-mail: info@economia.uniroma2.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content&navpath=FUT&section_parent=4133

Scarica il bando e le informazioni relative al master presenti in allegato.

Allegati