Ospitalità e marketing dei territori - Hospitality and marketing and territories

Master di primo livello del Dipartimento di storia, patrimonio culturale, formazione e società - Durata 1 anno - Crediti 60 - a.a. 2016-2017

Coordinatore: Prof. Marina Faccioli

Finalità
Il Master universitario si propone di fornire una visione ampia e, insieme, il più possibile operativa delle principali leve per il successo di una struttura alberghiera, illustrando anche le diverse modalità commerciali, organizzative e tecnologiche per fare rete, per avvalersi quindi del territorio e delle sue risorse e contribuire all’arricchimento di queste.
Il Master è rivolto ad ogni laureato o professionista che voglia imparare a disegnare una offerta di ospitalità integrata, a esserne protagonista in modo consapevole qualunque sia il ruolo professionale svolto, ad avviare in proprio o insieme ad altri nuove iniziative nel settore dell’ospitalità.
L'operatore che il Corso intende formare o perfezionare sarà in grado di:
- conoscere tutte le diverse componenti dei servizi di ospitalità e le loro interazioni
- conoscere le diverse modalità di promozione
- conoscere le forme per avvalersi del territorio e per sostenerne la valorizzazione
- conoscere i principi economici di gestione e le modalità di valutazione dei risultati
- conoscere i modelli di organizzazione operativa e di coinvolgimento dei collaboratori e partner.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi a:
Segreteria didattica del Master in Ospitalità e marketing dei territori
tel. 06/68891410-11 e-mail ospitalita@baicr.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Consulta il bando presente in allegato.

Allegati