Management delle organizzazioni e dottrina sociale della chiesa - Management of the organizations and social doctrine of the church

Master di primo livello - Dipartimento di Management e Diritto - Durata 1 anno - Crediti 60 - a.a. 2017-2018

Coordinatore: Prof. Paola Maria Anna Paniccia

Finalità:
Il Master Universitario di I Livello in “Management delle Organizzazioni e Dottrina Sociale della Chiesa” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è finalizzato a formare figure professionali specializzate nei diversi profili necessari al governo e alla gestione delle istituzioni e delle complesse organizzazioni politiche, economiche e sociali, con particolare attenzione alle imprese e alle amministrazioni pubbliche.
Fornisce inoltre, gli strumenti necessari per il management relazionale, sociale e culturale delle reti di impresa e delle amministrazioni pubbliche.
Il Master approfondisce gli insegnamenti, gli orientamenti e i principi della Chiesa Cattolica come linee guida per rispondere ai problemi sociali e politici dell’uomo.
Il Master mira a fornire le basi di conoscenza su cui costruire una nuova visione sull’operato delle istituzioni, delle organizzazioni, delle imprese e dei comportamenti dei singoli per uno sviluppo sostenibile e autentico della società.
Il Master si rivolge a laureati e diplomati universitari nei corsi di laurea in Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Statistica, Scienze Politiche, Medicina. L’ampio spettro delle lauree e dei diplomi universitari che consentono l’accesso al master risponde alle finalità dello stesso e al collegamento del master con le molteplici organizzazioni appartenenti a settori diversi dell’economia e che richiedono l’acquisizione di competenze manageriali associate ai diversi profili formativo-culturali.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
tel. +39 06 7259.5817 e-mail: dottrinasociale@uniroma2.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Il bando è presente in allegato.

Allegati