La sicurezza vista dai bambini

20-22/09/2007 - Primo Calendario della Sicurezza 2007 realizzato con i disegni degli alunni delle Scuole del 1' Circolo Didattico di Frascati "Evaristo Dandini"

L'idea di raccogliere i disegni di alcuni alunni in un calendario, che potesse diventare un valido strumento di prevenzione anche per le famiglie, è nata in occasione della Settimana Europea per la Sicurezza dei giovani, che si è tenuta presso 1'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

A tale manifestazione hanno partecipato nelle giornate del 20-21-22 Settembre u.s. più di 800 alunni delle scuole elementari di Frascati.

L'obiettivo è stato quello di fornire una prima conoscenza del rischio nei bambini attraverso esempi pratici e didattici di immediata riconoscibilità.

Si ringraziano gli alunni della scuola elementare di Frascati che con i loro disegni hanno contribuito alla realizzazione del calendario.



L'iniziativa della realizzazione di questo calendario è stata promossa dall'organizzazione del
Premio "EVARISTO DANDINI" con il patrocinio del Sindaco del Comune di Frascati, Francesco Paolo Posa.

Collaborazione del Dott. Marco Sciarra, Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
e della Prof.ssa Lidia Falconio DirigenteScolastico 1° Circolo di Frascati

Scarica dalla sezione "Allegati al contenuto" il primo calendario della Sicurezza 2007

Allegati