Lavoro Agile per il futuro della PA

Prima giornata a Tor Vergata. Edizione 2018

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha aderito alla Prima Giornata di Lavoro Agile di Roma, iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità che si è svolta a Roma il 13 dicembre 2018.

L’idea, in coerenza con quanto stabilito dalla Legge 124/2015, risponde all’esigenza di diffondere anche nelle amministrazioni pubbliche un modello di organizzazione del lavoro più funzionale, flessibile, orientato al risultato e che allo stesso tempo comporti un generale miglioramento della qualità della vita dei dipendenti.

Il nostro Ateneo ha messo a disposizione degli “smart worker”, 20 postazioni di lavoro presso la sede del Rettorato, dotate di computer portatile, stampanti e area wi-fi per l’intera giornata, predisponendo punti informativi dell’iniziativa con materiale illustrativo ricevuto dal Dipartimento.

La giornata è stata anche l’occasione per condividere metodologie di lavoro sia con i co-worker, che con il team di Contamination, che ha gentilmente concesso l’uso di spazi e soprattutto ha partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa