L'Università Roma “Tor Vergata” premia le imprese innovative con 345mila euro

Martedì 2 novembre ore 10.00 Senato Accademico - edificio del Rettorato - via Orazio Raimondo 18, Roma

L'Università Roma "Tor Vergata" premia le imprese innovative con 345mila euro

L'Università Roma "Tor Vergata" tramite il Settore Parco Scientifico dell'Ateneo martedì 2 novembre, ore 10.00, premia con 345mila euro 18 imprese del Lazio che hanno realizzato progetti innovativi di ricerca industriale nei settori alimentare, medico, ambientale e New Media.
L'assegnazione dei premi, che si svolgerà presso la Sala del senato accademico del Rettorato, è stata realizzata attraverso un bando, finanziato dal Ministero per lo sviluppo economico e gestito dal Settore Parco Scientifico dell'Ateneo "Tor Vergata" nell'ambito delle iniziative promosse dal progetto Spin Over.

Con l'incubatore d'imprese SpinOver l'ateneo di Roma Tor Vergata ha acquisito uno strumento di lavoro che integra la cultura scientifica e quella imprenditoriale, offrendo un valido supporto alla nascita e alla crescita di imprese che provengono dal mondo della ricerca per sviluppare prodotti innovativi.
Nell'atrio della sala del Senato sarà organizzata una hall tecnologica di presentazione delle imprese vincitrici.
Info: info@parcoscientifico.eu
http://www.parcoscientifico.eu

 

Il Parco Scientifico di Roma "Tor Vergata"

Il Parco Scientifico fa parte del nodo del centro Italia di Irc, Innovation relay centre. L' Irc forma una rete di 71 nodi presenti in tutti i paesi dell'Unione europea, oltre a Islanda, Norvegia, Svizzera, Turchia, Israele e Cile, con lo scopo di promuovere l'innovazione e il trasferimento tecnologico transnazionale.

SpinOver
L'incubatore di ateneo SpinOver dispone di 800 metri quadrati di uffici e laboratori per accogliere le imprese impegnate nel campo dell'innovazione, spin-off universitari e sportelli di supporto alle imprese. SpinOver, oltre alla disponibilità di spazi, aree comuni e servizi logistici, è soprattutto un luogo in cui le aziende possono sviluppare relazioni, processi di apprendimento e attività di progettazione e promozione.

Roma, 29 ottobre 2010

 

Ufficio Stampa d'Ateneo
Università di Roma "Tor Vergata"
Sandro Lomonaco 329 2608083
Pamela Pergolini - Luigi Vespasiani
via Orazio Raimondo, 18 00173 Roma
Tel. +39 06 72592709 - 06 72592059
Fax + 39 0672593750 ufficio.stampa@uniroma2.it

Allegati