Sezione vela - 'Tor Vergata Sailing Club'

(Data ultima modifica: 26/11/2015, Data pubblicazione: 26/11/2015, Autore: Scilla Gentili)
 
Il “Tor Vergata Sailing Club” è un'associazione sportiva dilettantistica nata con l’obiettivo di promuovere la pratica delle attività marinare.
 
Immagine barca a vela

Imbarcazione "Tor Vergata"

Il 12 maggio 2014 è stato ufficialmente presentato il “Tor Vergata Sailing Club”, associazione sportiva dilettantistica nata con l’obiettivo di promuovere la pratica delle attività marinare che si configura come apolitica, senza scopo di lucro e aperta a tutti coloro intendano praticare l'attività sportiva e associativa.

Dopo l’inaugurazione, avvenuta con la partecipazione al 33° campionato invernale di vela di Roma Fiumicino, dove l’equipaggio ha raggiunto uno strepitoso quarto posto nel raggruppamento Crociera Tecno 1, il Club viene ora aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.

Il fine sociale è quello di diffondere nell’Ateneo la pratica degli sport di mare, in genere, e velici in particolare. Grazie agli sponsor esterni il Sailing Club si propone di promuovere iniziative ludico-sportive e sociali non solo all’interno della comunità di Tor Vergata, ma andando incontro anche alla dimensione sociale del territorio.

 

Per aderire all’Associazione o conoscere più in dettaglio le attività e i programmi dell’associazione, si può contattare il prof. Massimo Giannini (massimo.giannini@uniroma2.it) o il prof. Agostino La Bella (labella@dii.uniroma2.it)


StampaSu