Tor Vergata e car2go

(Data ultima modifica: 24/01/2018, Data pubblicazione: 24/01/2018, Autore: Marco Calamita)
 
Il car sharing arriva a “Tor Vergata” con aree attive e agevolazioni per studenti e dipendenti.
 

In linea con la mission e vision di Ateneo in chiave di sostenibilità, prosegue la nostra incessante attività sul tema della mobilità.

Dopo l’accordo con Moovit per il car-pooling (condivisione tra più persone di uno spostamento in auto) abbiamo raccolto l’interesse manifestato da car2go di estendere al nostro Campus, a beneficio di tutta la comunità universitaria, le opportunità offerte dalla mobilità condivisa presenti nell’area romana.

Siamo quindi lieti di poter proporre ai nostri studenti e dipendenti i servizi di car-sharing (noleggio di breve termine di un’auto pagando solo per il tempo che la si utilizza) offerti da car2go, utili per spostamenti intra-campus, il collegamento con il terminal Metro Anagnina e con tutte le altre aree attive presenti a Roma (vedi link), incluso l’aeroporto di Fiumicino.

In una prima fase di attuazione le aree attive presenti nel Campus – ovvero i punti in cui si potranno prendere e lasciare le auto –sono localizzate nei parcheggi di: Rettorato (nuova sede di via Cracovia s.n.c.), Policlinico, Campus X, Ingegneria ed Economia (vedi pdf allegato 1).

Queste aree sono già presenti e visibili sull’app car2go, disponibile praticamente per qualunque tipo di smartphone, scaricabile gratuitamente su Apple Store, Google Play, Windows Phone Store e BlackBerry World.

Per studenti e dipendenti di “Tor Vergata” che effettueranno la registrazione al servizio entro il 28 febbraio 2018, car2go offre l’iscrizione gratuita e 5€ di guida in omaggio.

Per usufruire della promozione a noi riservata occorre utilizzare in fase di registrazione il codice promo: J18_LC_ROM/TorVergataUniversity (vedi pdf allegato 2)

Per promuovere il servizio e supportare gli interessati nella registrazione, sono state programmate delle giornate di lancio dell’iniziativa.

L’appuntamento per il primo registration day è a Campus X (via di Passolombardo, 341) giovedì 25 gennaio 2018, ore 12:00-18:00

Per maggiori informazioni su questo progetto scarica il comunicato stampa presente in allegato oppure contatta il Mobility Manager di Ateneo, prof. Umberto Crisalli, all’indirizzo crisalli@ing.uniroma2.it

 


StampaSu