Bando Scambi Giovanili 2018 emanato dal MAECI

(Data ultima modifica: 03/04/2018, Data pubblicazione: 03/04/2018, Autore: Scilla Gentili)
 
Scadenza: 30 marzo 2018
 

Si porta a conoscenza della comunità accademica dell’uscita del Bando Scambi Giovanili 2018 emanato dal MAECI, con scadenza 30 marzo p.v. come da allegati.

Il bando ha per oggetto  un finanziamento relativo alla realizzazione di percorsi formativi socio-culturali di arricchimento curriculare e formazione professionale per giovani italiani e stranieri,  in Italia e all’estero, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

I progetti mirano a favorire attività di interscambio culturale con l’obiettivo di sviluppare nelle nuove generazioni il rispetto, la comunicazione e la tolleranza attraverso la reciproca conoscenza delle diversità culturali.

I principali obiettivi perseguiti dalle attività progettuali sono:

  1. Arricchimento curriculare e formazione professionale;
  2. La partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica;
  3. L’inclusione sociale dei giovani;
  4. La valorizzazione del patrimonio culturale, artistico ed ambientale.

Per la provenienza dei giovani, i Paesi prioritari sono: Area MENA (Medio Oriente e Norda Africa), Africa Subsahariana, Balcani, Russia, Asia Centrale, Caucaso, Cina.

Ogni istituzione può presentare un solo progetto.

Per tale ragione si pregano i Chiar.mi Professori di far pervenire a questo ufficio le manifestazioni di interesse entro il 17 marzo p.v.

Sulla base degli interessi pervenuti sarà organizzata una riunione il 19 marzo p.v. alle ore 15, presso la sala del CdA (Rettorato, ed. B, IV piano)per procedere con la stesura del progetto ritenuto di interesse rilevante per l’Ateneo.

Ufficio Relazioni Internazionali.


StampaSu