L’Ateneo di “Tor Vergata” ancora al fianco di ASviS per il Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile 2018

(Data ultima modifica: 23/05/2018, Data pubblicazione: 23/05/2018, Autore: Marco Calamita)
 
Un nutrito calendario di eventi come contributo al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030
 

L’impegno dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) per portare il nostro Paese su un sentiero di sviluppo sostenibile si rinnova con l’edizione 2018 del Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile.

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, partner co-fondatore di ASviS, propone un ricco calendario di eventi orientati ai differenti SDGs.
Il Festival si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno 2018, con l’obiettivo di coinvolgere fasce sempre più ampie della popolazione sui temi della sostenibilità e di stimolare decisori privati e pubblici perché assumano iniziative concrete e rilevanti per migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali del nostro Paese.
La prima edizione italiana, lo scorso anno, ha registrato un grande successo, con 221 eventi organizzati in 17 giorni su tutto il territorio nazionale, dimostrando come la società civile, le università, gli enti locali e tanti soggetti del mondo economico siano pronti ad impegnarsi per costruire un futuro più equo e sostenibile per l’Italia e i suoi cittadini.

CONSULTA IL CALENDARIO DEGLI EVENTI “TOR VERGATA”

CONSULTA LA RASSEGNA STAMPA INTERNAZIONALE SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE
ITALIANO  INGLESE

L’evento di apertura del Festival, dal titolo “Italia 2030 - Innovare, riqualificare, investire, trasformare: dieci anni per realizzare un’Italia sostenibile", si terrà il 22 maggio all’Auditorium del Maxxi di Roma e sarà organizzato direttamente dal Segretariato dell’ASviS. Seguono altri due appuntamenti: "SDGs, Climate and the Future of Europe", un incontro internazionale per discutere di futuro dell’Europa e sostenibilità, che si terrà il 31 maggio all’UniCredit Pavilion di Milano, e l’evento di chiusura del Festival che si terrà il 7 giugno a Roma per condividere i risultati del Festival con le alte cariche dello Stato.

Per maggiori informazioni e per visualizzare il calendario completo degli eventi nazionali (oltre 600), è possibile consultare il sito http://asvis.it/ o il sito del Festival http://festivalsvilupposostenibile.it/2018

Per scoprire come diventare un ambassador dello sviluppo sostenibile e aderire alla call to action del Festival sui social: clicca qui

#FestivalSviluppoSostenibile                  #unitorvergata                                                   
#2030whatareUdoing                              #facciamogoal                                                     


StampaSu