White Code: al via il servizio di assistenza sanitaria per studenti stranieri e fuori sede

(Data ultima modifica: 04/04/2019, Data pubblicazione: 04/04/2019, Autore: Pubblicato a cura della Redazione Web)
 

 

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” offre un servizio che consente agli studenti italiani fuori sede (residenti in regioni diverse dal Lazio) e agli studenti internazionali, di accedere gratuitamente all'assistenza sanitaria di base.

Ilservizioècompletamentegratuitopertuttiglistudentiitalianifuorisede,perglistudentieuropeiinpossesso di numero ENI, per gli studenti di qualsiasi nazionalità iscritti all’SSN/SSR. Agli studenti che ne manifestino la necessità, sarà fornito tutto il supporto per la regolarizzazione della propria posizione rispetto al Servizio SanitarioRegionale.

 

L’ambulatorio è aperto il lunedì ed il giovedì pomeriggio (h. 14-16), presso i locali di pertinenza della UOSD di Medicina del Lavoro, al secondo piano del PTV.

Gli studenti si possono recare presso tale ambulatorio senza necessità di appuntamento e potranno usufruire delle seguenti prestazioni:

  • visita medica non specialistica con esameobiettivo;
  • ECG e misurazione della pressionearteriosa;
  • prescrizioni, a giudizio del medico che effettua la visita, di terapia medica, esami ematochimici o strumentali, visitespecialistiche;
  • rilascio certificati per attivitàludico-motoria.

È attivo un indirizzo email a cui gli studenti potranno rivolgersi: whitecode@med.uniroma2.it

All’interno dell’ambulatorio non è prevista la possibilità di effettuare vaccinazioni, prestare assistenza in condizioni di emergenza/urgenza, effettuare medicazioni chirurgiche od altre procedure interventistiche e diagnostiche.


StampaSu