Domanda mantenimento e attribuzione assegni nucleo familiare - Luglio 2017 / Giugno 2018

Ripartizione stipendi e assicurazioni

Ai fini del mantenimento e l’attribuzione per il periodo Luglio 2017 / Giugno 2018 dell'assegno per il nucleo familiare, è necessario:

1.      Compilare e salvare il modello Excel allegato alla presente (documento a1)

2.      Stampare il modello, firmarlo in tutte le sue parti e scansionarlo (documento a2); se si è provvisti di firma digitale è sufficiente firmare digitalmente il file Excel (documento a3)

3.      Trasmettere all’indirizzo e-mail  assegnifamiliari@uniroma2.it entro e non oltre il 31/07/2017 indicando nell’oggetto “Domanda mantenimento assegni nucleo familiare” e nel corpo della mail il proprio nome, cognome e codice fiscale.
a.       Il documento a1
b.      il documento a2 oppure il documento a3

4.      Alla ricezione della mail la documentazione verrà verificata e inviato un messaggio di conferma o di richiesta integrazione

Si ricorda che il reddito da indicare sul modello in parola è quello assoggettabile all'IRPEF (imponibile fiscale lordo) indicato sul mod. Cud, mod. Unico o mod. 730 relativo ai redditi dell'anno 2016 sia a tassazione ordinaria che a tassazione separata (arretrati relativi ad anni precedenti).

I redditi da fabbricati vanno computati al lordo dell’eventuale deduzione relativa all’abitazione principale.

E’ inoltre disponibile sul sito web alla pagina della Ripartizione Stipendi la circolare n. 22 del 14/06/2017 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, contenente le indicazioni sugli aventi diritto all’assegno in parola, nonché le tabelle con i limiti di reddito in base alla composizione del nucleo familiare.

Per le richieste di supporto tecnico scrivere a: assegnifamiliari@uniroma2.it.

Il Dirigente
F.to (Dott.ssa Isa Giovanna Musanti Adriani)

Allegati