Appalti&Contratti - News

Rassegna stampa quindicinale on line in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

La Redazione ha il piacere di comunicare che nell'ambito della continua e graduale implementazione della Rassegna al fine di fornire un ausilio sempre più pratico e completo agli operatori d'Ateneo chiamati ad affrontare le numerose e complesse tematiche in materia di appalti pubblici è stato attivato all'interno della stessa un motore di ricerca diretto a rendere sempre più fruibili le informazioni (leggi, sentenze, focus tematici, commenti, etc.) sugli argomenti che di volta in volta si presentino di interesse concreto e immediato ai fini del proprio lavoro d'ufficio.

Il valore aggiunto del servizio di ricerca attivato, costituisce uno strumento di produttività che permetterà di dare concretezza, nel metodo e nella qualità delle proprie azioni/decisioni istituzionali in linea con l'evoluzione normativa e giurisprudenziale in merito: strumento essenziale per generare economicità, efficienza ed efficacia nell' espletamento delle proprie attività e ulteriore opportunità di crescita per il nostro Ateneo.
Certi che questo contributo possa concretamente essere d'ausilio a chi dovesse incontrare problemi a reperire l'informazione d'interesse e anticipando che uno dei primi punti da ricordare è sicuramente quello di restringere e ancorare il più possibile la ricerca a pochi termini per cercare di ottenere dei risultati esatti, si rappresenta un esempio di ricerca:
Digitare una parola chiave nell'apposita casella di ricerca, premere Invio o fare clic sul pulsante Cerca e il motore di Google implementato nel sito cercherà tutti i contenuti pertinenti alla ricerca.
Alcuni piccoli accorgimenti: evitare di inserire parole e caratteri comuni quali, ad esempio, dove, il, come e altre cifre e lettere che potrebbero rallentare la ricerca senza portare miglioramenti nei risultati. Se, tuttavia, una parola di uso comune è essenziale, si può includerla inserendo un segno di addizione "+" davanti ad essa. Per trovare pagine che contengono sia il termine di ricerca A che il termine di ricerca B, aggiungere OR (maiuscolo) tra i due termini.
Per qualsiasi ulteriore richiesta di chiarimenti, così come per segnalare eventuali difficoltà o problemi invitiamo inoltre tutti gli operatori d'Ateneo ad utilizzare la mail istituzionale della Rassegna presente all'interno della pagina Redazione inserendo anche il proprio indirizzo e-mail.
In questo modo sarete ricontattati per affrontare insieme il problema segnalato e quindi condividere la possibile soluzione.

E' attivo l'indirizzo di posta elettronica appalti-contratti-news@uniroma2.it

Direttore Editoriale - Dott. Giorgio Di Giorgio

Direttore Responsabile - Avv. Michele Carella

Consulta il sito della rivista on line