#WIRE16 Workshop Impresa, Ricerca ed Economia: 5 minuti per la tua idea

Giovedì 16 giugno, ore 9:00, Scuderie Aldobrandini, Piazza Marconi, 6 - Frascati

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è partner dell’evento #WIRE16 - Workshop Impresa, Ricerca ed Economia che si svolgerà il 16 giugno, ore 09.00, presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati (Rpma). Ideata dall'Associazione FrascatiScienza,  la manifestazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di ascoltare le necessità delle imprese, condividere le idee della ricerca e coinvolgere finanziatori per migliorare la catena dell’innovazione nel Lazio.

Il workshop inoltre, vuole valorizzare l’area di ricerca romana e le sue infrastrutture nel Lazio, con particolare attenzione per l’area tuscolana, una delle più importanti realtà del territorio. Qui infatti operano, in un contesto internazionale, oltre all’ Università di Roma “Tor Vergata”, anche ASI, CNR, ENEA, ESA-ESRIN, INAF, INFN, INGV.

La giornata vedrà imprenditori, ricercatori e finanziatori raccontare in 5 minuti chi sono, che cosa fanno, le loro esigenze e le idee per migliorare il mondo in cui viviamo.

Grazie al supporto dell’ESA-ESRIN saranno assegnati dei premi: Premio Migliore Idea (2000 euro), Premio Innovazione (1500 euro), Premio Miglior Comunicatore (1500 euro).

Quest’anno l’evento,  che è parte degli eventi di lancio della Notte Europea dei ricercatori 2016, si inserisce all’interno della più ampia iniziativa Lazio Pulse: Istituzioni del territorio, Centri di Ricerca, Imprese ed Università si sono uniti per sostenere la crescita economica locale attraverso lo sviluppo di un ecosistema basato sull'innovazione condivisa e sociale capace di generare nuove opportunità di business e riposizionare i sistemi imprenditoriali territoriali, tramite la valorizzazione di dati e risorse dell’eScience, generando nuove applicazioni in ambito sociale ed economico. 

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: wire16.frascatiscienza.it

Allegati