L’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) ha reso noti i dati della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) per il periodo 2011-2014, ottenuti analizzando la produzione scientifica delle università italiane.
“Tor Vergata” conferma gli elevati standard di qualità della ricerca già evidenziati nella precedente edizione 2004-2010.
In particolare, rispetto all’indicatore R (rapporto tra voto medio del dipartimento nell’area e voto medio di area), i Dipartimenti più virtuosi:
Grande soddisfazione anche per l’Area 08a presente nel Corso di laurea magistrale a ciclo unico di Ingegneria edile – Architettura, che si posiziona terza nella graduatoria complessiva di area delle università e seconda nella graduatoria della classe dimensionale di appartenenza (piccola) dell’istituzione.
Il Rettore si complimenta con i docenti e i ricercatori per l’elevatissima qualità della ricerca, elemento essenziale per assicurare agli studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico e dei dottorati di acquisire una formazione di eccellenza.