“Tor Vergata” con Global Governance nel prestigioso network Ecolas (European Colleges of Liberal Arts and Sciences)

Il Corso di laurea interdisciplinare Global Governance, coordinato dal Prof. Gustavo Piga (Delegato del Rettore all’internazionalizzazione), è entrato a far parte dell’European Colleges of Liberal Arts and Sciences - ECOLAS, il consorzio europeo dei programmi undergraduate di Liberal Arts and Sciences (LAS).

ECOLAS è un network di prestigiose università/corsi di laurea e ha l’obiettivo di affrontare le questioni centrali legate alla formazione nel XXI secolo dei giovani studenti di triennio nel contesto della tradizione interdisciplinare propria delle scuole LAS, dominanti negli Stati Uniti ma meno diffuse in Europa.

In particolare, la missione di Ecolas è favorire e diffondere le buone pratiche necessarie per sostenere l'insegnamento delle competenze necessarie per la formazione permanente e di buona cittadinanza insita nella tradizione delle arti e delle scienze liberali.

I membri del consorzio sono elencati al seguente link: http://www.ecolas.eu/eng/?page_id=226

Tra i primi membri italiani del network Ecolas, l’Ateneo di Tor Vergata con Global Governance prenderà parte già da maggio alle iniziative e alle attività formative del consorzio. Il primo appuntamento sarà a Bratislava per un seminario su Teachers Training and Professional Development