'Tor Vergata' nelle Special Collections di Street View

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è stata mappata fra le Special Collections: adesso è possibile visitare il Campus su Google Maps sfruttando la tecnologia Street View.

Le Special Collections di Google offrono una panoramica a 360 gradi di location di rilevanza culturale, tra cui monumenti, siti turistici, parchi naturali. L’Ateneo di “Tor Vergata” è tra le università che hanno beneficiato di una mappatura di tutte le sua aree: il vasto campus, che si estende per circa 600 ettari, le sei Macroaree (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze matematiche, fisiche e naturali), il Rettorato, il Policlinico di Tor Vergata, l’Orto Botanico, il Golf Garden, il Museo APR, la cappella universitaria, il Campus x e il Centro Congressi e di Rappresentanza Villa Mondragone a Monteporzio Catone, con le sue bellissime sale affrescate.

Le immagini sono state acquisite mediante l’utilizzo di una speciale telecamera a 360° che ha percorso tutte le strade all’interno del Campus ed effettuato le riprese anche in alcuni interni, quali spazi comuni e le più belle sale della prestigiosa Villa Mondragone.

Il progetto  arricchisce il ventaglio di servizi che l’Ateneo di “Tor Vergata” è impegnato a proporre per offrire soluzioni smart ed innovative all’intera Comunità universitaria.