Il CUG “Tor Vergata” con 1400 donne alla Camera dei Deputati nella Giornata contro la Violenza sulle Donne

25 novembre 2017

Il 25 Novembre si è celebrata la Giornata contro la Violenza sulle Donne. In tale occasione una delegazione del Comitato Unico di Garanzia dell’Università “Tor Vergata”, organismo di Ateneo preposto alle questioni di genere, oltre che al benessere organizzativo e alle azioni contro le discriminazioni, è stata ricevuta dalla On. Boldrini nell’Aula di Montecitorio, per partecipare allo storico evento #InQuantoDonna, assieme a più di mille donne provenienti da tutta Italia, che hanno occupato gli scranni ed ascoltato interventi estremamente significativi di 19 relatrici.

Tra di esse erano presenti sopravvissute a femminicidi, vittime di cyberbullismo, donne che hanno visto uccidere il proprio figlio per vendetta, madri di ragazze che non ci sono più, giornaliste, dirigenti della Polizia di Stato, procuratrici della Repubblica, attiviste dei centri antiviolenza, presidenti di associazioni, autrici e la Sottosegretaria di Stato  alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi.

“Ogni intervento ha colpito profondamente tutte le presenti e si è ricavata l’impressione che la battaglia contro la violenza di genere abbia raggiunto un livello di impegno che non può che dare dei frutti. È comunque impossibile – commenta la Prof.ssa Elisabetta Strickland, Presidente CUG “Tor Vergata” - non essere d’accordo con Madeleine Albright quando ha detto che c’è un posto speciale all’inferno per le donne che non aiutano le altre donne”.