“Tor Vergata” con ASviS e RUS per la terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

Dal 21 maggio al 6 giugno eventi e iniziative in tutta Italia

L’Ateneo di “Tor Vergata” ancora una volta presente con ASviS, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, di cui l’università è partner fondatore, per il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione e mobilitazione di cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale per diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

"Mettiamo mano al nostro futuro": nel 2019 il Festival, promosso anche dalla RUS-Rete delle Università Sostenibili, lancia un appello a ciascuno di noi per invitarci a contribuire in prima persona a un futuro migliore, nella cui costruzione tutti possiamo essere coinvolti.

L’edizione di quest’anno si svolge in un momento decisivo per il futuro del Paese e dell’Europa: a fine maggio, infatti, i cittadini dell’Unione saranno chiamati a eleggere il nuovo Parlamento europeo. Il Festival rappresenterà una tappa importante per sensibilizzare i nuovi eletti sulle sfide dell’Agenda 2030 e per insistere affinché l’Unione europea, l’Italia e i suoi territori mettano lo sviluppo sostenibile al centro delle proprie politiche.

Convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora comporranno un calendario molto fitto per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana.

CONSULTA IL CALENDARIO DEGLI EVENTI “TOR VERGATA”

Per saperne di più:

Link alle passate edizioni del Festival dello Sviluppo Sostenibile a “Tor Vergata”:

Link alla Rassegna stampa “Dal mondo” dedicata al tema dello Sviluppo sostenibile