“Tor Vergata” anche in Francia

Il Prof. Luca Biferale del Dipartimento di Fisica ha ricevuto dal MAECI l’incarico di esperto scientifico presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi

Nuova grande soddisfazione per l’Università di “Tor Vergata”, che vede il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) assegnare al Prof. Luca Biferale, del Dipartimento di Fisica, l’incarico di esperto scientifico presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. 

Questo fresco, eccellente risultato, testimonia di nuovo sia il grande valore espresso dal corpo docente di “Tor Vergata”, sia la validità e l’efficacia del costante lavoro portato avanti da anni per ottimizzare, a tutti i livelli, la proiezione internazionale dell’Ateneo.

Le mansioni che il Prof. Biferale dovrà svolgere riguarderanno la promozione della scienza e tecnologia italiana; l’incentivazione di contatti tra enti di ricerca, istituti di alta formazione scientifica e mondo accademico italiano e francese; l’assistenza e promozione del trasferimento di tecnologie verso le applicazioni industriali; l’assistenza e promozione dei rapporti economico-industriali nei settori delle tecnologie avanzate; la ricognizione ed informativa nel settore della ricerca, sviluppo e innovazione in Francia; l’organizzazione di iniziative a carattere scientifico e tecnologico; la promozione della mobilità di ricercatori e studiosi.