Concerto di Natale 2019, il Coro di Tor Vergata accompagna la Krönungsmesse di Mozart

Sabato 14 dicembre, ore21.00, Basilica dei Santi XII Apostoli, Piazza Santi Apostoli, 51 - Roma

In programma per il concerto di Natale 2019, sabato 14 dicembre, alla basilica dei Santi XII Apostoli a Roma,  la "Krönungsmesse" di W.A. Mozart. La celebre messa dell'Incoronazione K317, per soli coro e orchestra,  verrà eseguita dall'Orchestra Filarmonica Europea, diretta dal  Maestro Francesco Maria Silvagni, sotto la direzione artistica del Maestro Ernesto Celani. La messa verrà accompagnata dal coro Claudio Casini dell'Università Roma "Tor Vergata" e  dai cori di Alitalia, Doppio diesis, Melos ensemble, coro Frères and friends dell’istituto San Giuseppe de Merode. L'ingresso è libero.
 
I prossimi appuntamenti con il Coro di Ateneo Claudio Casini sono:
- 21 gennaio,  Melbourne University Choral Society.
- 17 marzo, Palladium, in collaborazione con l'Università Roma Tre, nell’ambito dele celebrazioni per il quindicesimo anno di attività.
- 12 giugno, sala Nervi, San Pietro, la Cantata narrazione di Ennio Morricone, diretta dal Maestro.
 
 
Il Coro Claudio Casini è nato nel 1997 su iniziativa del Prof. Agostino Ziino, docente di Storia della musica presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Vi partecipano docenti, studenti, ex-alunni e il personale tecnico-amministrativo biliotecario dell'Università. Il Coro d'Ateneo

è aperto a chi abbia una minima preparazione musicale e chiunque abbia voglia di unirsi può farlo. Le prove si tengono  il mercoledì alle 18:30, nell’aula T30 della Macorarea di Lettere di "Tor Vergata".

 

Allegati