Massimo Rosati Seminars - Il sacro in mezzo a noi

Giovedì 30 gennaio, ore 16.00 – Istituto Tevere, via di Monte Brianzo, 82 - Roma

In ricordo del professore. Massimo Rosati, scomparso prematuramente il 30 gennaio del 2014, il Laboratorio di Pratiche Etnografiche dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con il Centro per le Scienze Religiose della Fondazione Bruno Kessler e l’Istituto Tevere, inaugurano la terza edizione dei “Massimo Rosati Seminars” con un seminario intitolato “Il Sacro in mezzo a noi”.

Il seminario, che si terrà giovedì 30 gennaio alle ore 16.00, presso l’Istituto Tevere, è dedicato alla persistenza e alla trasformazione del sacro nelle nostre società e, alla luce del lungo confronto teorico con il filosofo tedesco Jürgen Habermas, verrà esaminata la riflessione del prof. Rosati sul concetto di postsecolarità.

La discussione sarà introdotta da Valeria Fabretti,  Fondazione Bruno Kessler, con il contributo di Paolo Costa, Fondazione Bruno Kessler, e del prof. Piero Vereni, docente di Antropologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

I “Massimo Rosati Seminars” intendono tenere viva la memoria del docente di Sociologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” attraverso la riflessione su temi a lui cari e che lo hanno guidato nel suo brillante lavoro di ricerca.


In allegato la locandina dell’evento.

 

Allegati