VIII Giornata internazionale di sensibilizzazione e prevenzione delle patologie della donna

Rinviato a data da destinarsi

L'AISPPD, Associazione Internazionale di Sensibilizzazione e Prevenzione delle Patologie della Donna, presenta l'VIII Giornata internazionale di sensibilizzazione e prevenzione delle patologie della donna, con la partecipazione dell'EURISPES, l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, il Policlinico Gemelli e la Sapienza Università di Roma.

Pensata per accrescere la consapevolezza dell'esistenza di gravi malattie della sfera femminile, ancora poco note, e del valore della prevenzione in ambito socio sanitario, la giornata verrà aperta dalla Lectio Magistralis del Prof. Guglielmo Manenti, Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, su “Diagnostica per immagini nelle patologie della donna”.

A seguire, Daniela Gallo, Responsabile dell'Unità di Medicina Traslazionale Salute della Donna e del Bambino – Dipartimento Tutela della Salute della Donna del Bambino e di Sanità Pubblica del Policlinico Universitario Gemelli di Roma, interverrà sul tema della medicina di precisione nei tumori ginecologici, e Raffaella Saso, Vice Direttrice dell'EURISPES (Istituto di Studi Politici Economici e Sociali),    presenterà una relazione sulla "Prevenzione e cure mediche in Italia. Tra difficoltà economiche e cultura della prevenzione”.

Ingresso libero, a partire dalle ore 09.00.

Allegati