Advanced International School on Imaging, Modeling and Simulation in Biomechanics and Mechanobiology

24-28 febbraio – Rome Innovation Hub – via Antonio Salandra, 113 Roma

Dal 24 al 28 febbraio, presso il Rome Innovation Hub, si terrà la Scuola Internazionale Avanzata Imaging, Modeling and Simulation in Biomechanics and Mechanobiology, organizzata da docenti del corso di Laurea in Ingegneria Medica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata (Michele Marino e Giuseppe Vairo), in collaborazione con il Campus Biomedico e la Leibniz University di Hannover.

La La scuola vuole fornire un programma di formazione avanzata in biomeccanica e meccanobiologia, facendo dialogare tra loro conoscenze complementari dei diversi settori. I docenti sono professori leader nel loro settore provenienti da prestigiose Università di tutto il mondo: Cristiana Corsi, Università di Bologna, Italy; Vikram Deshpande, University of Cambridge, UK;T. Christian Gasser, KTH Royal Institute of Technology, Sweden;Daniel Hurtado, Pontifica Universidad de Chile, Chile;Roberto Verzicco, Università di Roma Tor Vergata, Gran Sasso Science Institute, Italy;  Zohar Yosibash, Tel Aviv University, Israel.

Il corso è completato da un ciclo di Seminari Avanzati da parte di ricercatori e professori.

La Scuola ha riscosso un notevole successo nazionale ed internazionale, raggiungendo il numero massimo di partecipanti previsti (circa 50). L’evento è stato organizzato con l’auspicio delle maggiori società scientifiche in ambito biomeccanico e biomedicale, oltre che con il supporto di RBF Morph e del progetto Meditate, realtà nate all’interno dell’Università di Tor Vergata.

Per info: http://www.unicampus.it/advanced-school

Allegati