La prof.ssa Alessandra Celletti nel Consiglio direttivo dell’ANVUR

Alessandra Celletti, professore ordinario di Fisica  matematica e già Direttrice del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, è stata nominata con decreto  del Presidente della Repubblica tra i componenti del Consiglio direttivo dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR). Il Consiglio direttivo resterà in carica per quattro anni e i suoi membri non potranno essere rinominati.
I componenti vengono scelti tra personalità, anche straniere, di alta e riconosciuta qualificazione ed esperienza nel campo dell’istruzione superiore e della ricerca, nonché della valutazione di tali attività, provenienti da una pluralità di ambiti professionali e disciplinari.  Gli altri componenti nominati sono: la prof.ssa Marilena Maniaci, Università di Cassino e del Lazio Meridionale, il prof. Menico Rizzi, Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro",  il prof. Massimo Tronci, Sapienza Università di Roma.  Al consiglio direttivo è affidato il governo dell’Agenzia.

Il Rettore, nel complimentarsi per il nuovo incarico, augura alla prof.ssa Celletti buon lavoro.

Tra le 100 donne di successo selezionate dalla rivista Forbes Italia per il 2020

Alessandra Celletti è stata di recente eletta tra le 100 donne di successo selezionate dalla rivista Forbes Italia per il 2020. Scienziate, economiste, manager, sportive, imprenditrici, giornaliste, attrici, donne alla guida di multinazionali, fondatrici di aziende innovative, conduttrici di programmi televisivi: una lista in ordine alfabetico di 100 nomi di donne che raccontano tanti modi diversi di “raggiungere l’obiettivo con tenacia, professionalità, intelligenza”, così  si legge nel numero di aprile 2020 di Forbes Italia.

Notizie correlate:

Alessandra Celletti, studiosa di Meccanica celeste, tra le 50 donne D del 2019

ASI, Giorgio Saccoccia è il nuovo Presidente - Alessandra Celletti, professore ordinario di Fisica Matematica a “Tor Vergata”, tra i membri del CdA

Alessandra Celletti nominata Editor in Chief della rivista internazionale “Celestial Mechanics & Dynamical Astronomy”

La Prof.ssa Alessandra Celletti nominata Presidente della Commissione A4 di Meccanica Celeste e Astrodinamica