Yufe Mobility Award – Ricercatori alla scoperta del network YUFE

L’Università di Brema promuove la collaborazione nella ricerca

Hai appena iniziato il dottorato? Sei già in una fase avanzata della tua ricerca?  

L’Università di Bremen con il porgramma “YUFE mobility award” offre l’opportunità di ampliare la rete di ricerca tra le università partner dell’alleanza YUFE - Young Universities for the Future of Europegrazie a brevi visite di ricerca.

Lo scopo del programma è quello di incentivare la mobilità dei ricercatori e rafforzare la collaborazione di ricerca tra le università partner YUFE, migliorando le collaborazioni di ricerca esistenti e costruendo nuove reti di ricerca.

Per maggiori informazioni sulla borsa vai alla pagina sul sito dell’Università di Brema

L'Alleanza Young Universities for the Future of Europe (YUFE) è una delle alleanze di università scelte dalla Commissione Europea per sviluppare l’Università Europea del futuro. Il network internazionale riunisce 10 giovani università ad alta intensità di ricerca, tra cui l’Ateneo Roma “Tor Vergata”, da altrettanti paesi europei e quattro partner non accademici che insieme si impegnano a creare un modello non elitarioapertoinclusivo per realizzare un campus universitario europeo, privo di barriere fisiche, amministrative e didattiche, progettato per rafforzare in modo significativo la mobilità (anche virtuale) di studenti, staff e cittadini, favorendo l'integrazione del sistema universitario in Europa.

L’Ateneo Roma “Tor vergata” fa parte del network internazionale YUFE.

Per maggiori info vai alla pagina www.yufe.eu

Notizie correlate:

YUFE Mobility & Training: scopri le iniziative offerte dall’Università di Brema

YUFE, il campus europeo presenta la sua offerta formativa

YUFE - L'università Europea pronta al lancio!

La commissione europea sceglie YUFE per creare l'Università Europea del futuro