Secondo modulo sulle soft skills: La gestione per obiettivi

Riparte il secondo modulo sulle soft skills riservato ai responsabili o coordinatori di struttura.

Lasciando nel background il primo modulo sulla “gestione del cambiamento”, che è stata propizia visto il periodo che stiamo vivendo, verrà affrontato nel secondo modulo di formazione la pianificazione, la gestione, il coordinamento, il monitoraggio degli obiettivi di funzione ed il
raggiungimento dei risultati previsti.

In particolare, i temi affrontati avranno le seguenti mete formative:

  • acquisire e/o rafforzare il mindset, al fine di migliorare focalizzazione di obiettivi e risultati del gruppo di lavoro;
  • comprendere e rafforzare all’interno dell’organizzazione una cultura del feedback;
  • acquisire e/o rafforzare le proprie competenze nella gestione efficace delle risorse, di condivisione, di visione, di gestione di gruppi di lavoro;
  • migliorare le proprie abilità relazionali e comunicative;
  • acquisire e/o rafforzare le proprie competenze per una gestione ottimale del tempo e delle priorità;
  • acquisire e/o rafforzare le proprie competenze per una gestione flessibile delle attività lavorative e l'ascolto attivo delle relative esigenze.

Il corso si articolerà in 16 h (4 mezze gg. di 4 h, dalle 9:00 alle 13:00) di formazione on line su Microsoft Teams e 8 h di follow up (2 mezze gg. di 4h, dalle 9:00 alle 13:00 con data presumibile 06 e 08 aprile 2021), per un totale complessivo di 24 h. Le classi saranno composte da massimo 15 persone, in modo da rendere fruibile ed efficace la formazione erogata. 

I destinatari del corso verranno coinvolti direttamente dall’Ufficio Sviluppo Organizzativo mano a mano che le classi verranno composte.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio:
sviluppo-organizzativo@uniroma2.it

oppure alla piattaforma Agorà
https://sviluppoorganizzativo.uniroma2.it/