Workshop online “Massimizzare l’impatto nei progetti di ricerca: focus sul piano di comunicazione”

3 dicembre 2020

La centralità dell’impatto in tutti gli stadi della programmazione europea ha fatto crescere l’esigenza di lavorare in chiave strategica sulla comunicazione in stretta relazione con la disseminazione e lo sfruttamento dei risultati già in fase di proposta. Quali sono le misure previste e richieste dalla Commissione europea, come e perché vanno affrontate in chiave integrata? Perché la comunicazione e la disseminazione saranno centrali in Horizon Europe?

La Divisione Ricerca Internazionale & Visiting dell'Università di Roma Tor Vergata organizza, in collaborazione con APRE www.apre.it, il workshop online "MASSIMIZZARE L’IMPATTO NEI PROGETTI DI RICERCA: FOCUS SUL PIANO DI COMUNICAZI0NE".

Aprirà i lavori il Magnifico Rettore, Prof. Orazio Schillaci.

L’obiettivo del workshop è fornire indicazioni ai fini della definizione delle strategie di comunicazione, disseminazione e sfruttamento dei risultati sin dalla fase di proposta, nonché di offrire linee guida per la relativa implementazione nel corso del progetto.

Il workshop, riservato alla comunità universitaria, si terrà il 3 dicembre 2020 dalle ore 10 alle 13 attraverso la piattaforma Teams (le modalità di accesso verranno comunicate agli utenti registrati qualche giorno prima dell'evento).

Il modulo per registrarsi all'evento è disponibile al link:  https://international.uniroma2.it /registration/

L’agenda aggiornata è disponibile al link: https://international.uniroma2.it/download/agenda-3-dicembre-2020-focus-sulla-comunicazione/