YUFE Diploma Supplement Track: lezioni, studio delle lingue, formazione professionale, volontariato

Dal 30 novembre 2020 aperte le iscrizioni

Studiare, imparare una lingua, fare volontariato e formazione professionale (in modalità virtuale) in dieci paesi diversi? Con YUFE - Young Universities for the Future of Europe è possibile. Le attività e i risultati saranno riconosciuti sul Diploma Supplement YUFE che, in futuro, sarà un vero diploma europeo riconosciuto in tutta Europa.

A partire da lunedì 30 novembre, e fino a domenica 6 dicembre, sono aperte le iscrizioni al Diploma Supplement. Poiché il percorso è ancora un programma pilota, potranno presentare la domanda soltanto 40 studenti per ciascuna università partner del progetto YUFE. Al termine del periodo di candidatura, un comitato di selezione selezionerà 10 studenti,per ciascuna università, in base alla loro idoneità e motivazione.

Il Diploma Supplement rilasciato da YUFE offre l’opportunità di ottenere un minimo di 12 crediti (ECTS) per corsi accademici presso un'altra università YUFE (in modalità virtuale, mista e/o in presenza), partecipare alla YUFE Academy e ai corsi introduttivi a YUFE e intraprendere le attività che portano all’acquisizione delle YUFE Star, tutto entro un periodo massimo di due anni.

YUFE Star èun sistema di riconoscimento innovativo in un contesto universitario europeo per attività con obiettivi di apprendimento specifici e personalizzati che non riguardano solo l'istruzione accademica. Lo YUFE Star System è composto da 4 stelle: la stella della mobilità, la stella della lingua, la stella professionale e la stella civica. Il percorso è pensato per incoraggiare gli studenti, il personale e gli studenti a perseguire lo sviluppo personale e professionale, sperimentando la possibilità di contribuire individualmente alla società ad attività con un impatto a livello europeo.

Nel Diploma Supplement verranno riconosciute anche le stelle YUFE.

Se vuoi far parte di questo primo gruppo di studenti dell’Università Europea YUFE visita la pagina YUFE Diploma Supplement Track

Diploma Supplement

Il Diploma Supplement (DS) è un documento integrativo del titolo di studio ufficiale conseguito al termine di un corso di studi in una università o in un istituto di istruzione superiore. Per saperne di più consulta la pagina del CIMEA - Centro Informazioni Mobilità Equivalenze Accademiche http://www.cimea.it/it/diploma-supplement.aspx

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo

Allegati