Networking - NETVAL e ASTP PROTON

L'università partecipa in qualità di socio ordinario alla Associazione Network Valorizzazione Ricerca Universitaria (NetVal).

Obiettivo principale del Network è la valorizzazione e lo sfruttamento dei risultati della ricerca attraverso la rete degli uffici di trasferimento tecnologico e la collaborazione con il sistema economico ed industriale, le istituzioni, le associazioni industriali, i venture capitalist e la finanza.
Scopo inoltre dell'associazione è accrescere lo spirito di collaborazione e condivisione di informazioni e buone pratiche tra i TTO della ricerca pubblica e gli altri attori dell'ecosistema dell'innovazione nazionale e internazionale.

Netval vuole quindi rappresentare il ponte strategico tra la ricerca universitaria e le imprese interessate ad accrescere la propria competitività attraverso l'innovazione.

L'Ateneo " Tor Vergata " esprime un membro nel Consiglio Direttivo dell'associazione.
http://www.netval.it/

Netval partecipa come rappresentante per l' Italia a ASTP-PROTON , associazione europea di professionisti coinvolti nei processi di trasferimento di conoscenza tra Università ed industria il cui scopo è accrescere l'impatto della ricerca pubblica nella società e nell'economia.
http://www.astp-proton.eu/

Consulta il sito Netval:
http://www.netval.it/

Survey Netval 2016: http://www.netval.it/servizi/survey/

Divisione Terza Missione
Responsabile: Dott.ssa Loredana Pastore
Consigliere Netval
e-mail: loredana.pastore@uniroma2.it
Tel. +39 067259.2670/7118
Fax +39 067259.2670
Skype:Loredana_Pastore