National Geographic finanzia la Ricerca

National Geographic finanzia progetti di ricerca che contribuiscano a sviluppare la conoscenza del nostro pianeta e a generare soluzioni per un futuro sostenibile.

L’obiettivo è quello di identificare, sostenere e fare crescere professionalmente persone in grado di cambiare il mondo di oggi e di domani grazie a idee innovative e coraggiose in tema di esplorazione, ricerca scientifica, conservazione, educazione e storytelling.

Le borse, della durata media di 12 mesi, vengono assegnate dal Committee for Research and Exploration della National Geographic Society.

I progetti candidati devono rispondere a requisiti di originalità e innovazione ed essere di interesse il più possibile ampio e avere come risultato un cambiamento di qualche genere.

Possono partecipare cittadini di tutti i paesi del mondo e che operano in tutto il mondo, unico requisito per la candidatura del progetto è che almeno un membro del team sia cittadino del paese dove il progetto si svolge.

Non vengono offerte borse di studio ma unicamente di ricerca e non vengono finanziati progetti di ricostruzione o restauro di siti archeologici o architettonici.

È consentito sottoporre solo un progetto alla volta e non è consentito ricandidare un progetto già scartato. Le borse vengono assegnate unicamente sulla base del merito, non sono ammesse lettere di raccomandazione.

Il comitato che assegna le borse di ricerca si riunisce 4 volte l’anno ed è consigliabile fare domanda con almeno 4/6 mesi di anticipo.

Le domande, redatte in lingua inglese e corredate da curriculum sempre in inglese, vanno sottoposte solo e unicamente tramite il sito dedicato:
http://www.nationalgeographic.org/grants

Per ulteriori informazioni e dettagli:
http://www.nationalgeographic.org/grants/faq/