home

RiparTIAMO Tor Vergata

Il punto sui servizi e le iniziative per una mobilità sostenibile di accesso l’Università

La ripartenza “in presenza” per tutti noi ha comportato la riattivazione di tutti i servizi di Ateneo e, ove possibile, la possibilità di offrire qualcosa in più rispetto al pre-covid.

Sembra utile fare sinteticamente il punto della situazione ad oggi, concentrando qui più recenti notizie in tema di mobilità che sono state pubblicate via via sul nostro portale web tra le news di Ateneo.

Servizio Bus Navetta

Dopo la ripartenza della linea A (Campus-Stazione Tor Vergata) di mercoledì scorso, dall’8 novembre, con la riattivazione della linea B (Anagnina-Campus) si completerà la riattivazione del nostro sistema di navette bus, gratuito per tutta la comunità universitaria.

Maggiori info al link: http://web.uniroma2.it/it/contenuto/servizio_bus_navetta_di_ateneo50746

Mobilità condivisa (carpooling)

Se proprio dovete prendere la macchina per venire all’Università avete mai pensato di condividere il viaggio con un collega, ottenendo vantaggi per voi e per l’ambiente?

Trovate le informazioni per accedere al servizio di carpooling di Roma Capitale offerto a Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre al link: http://web.uniroma2.it/it/contenuto/il_carpooling_arriva_a_tor_vergata

Trasporto pubblico urbano

Grazie al lavoro svolto nel tavolo tecnico sull’emergenza covid presieduto dal Prefetto di Roma, l’Università ha ottenuto dapprima il ripristino e poi un potenziamento della linea 20L che collega il Terminal metro Anagnina all’Università.

Maggiori informazioni al link: http://web.uniroma2.it/it/contenuto/trasporto_pubblico_per_lrateneo__da_questa_settimana_la_linea_20l_raddoppia

Una mappa aggiornata del trasporto pubblico utile per raggiungere l’Università è disponibile di seguito.

 

Stiamo lavorando ad altri progetti per la mobilità sostenibile.

Speriamo a breve di poterne dare notizia, a partire dall’installazione di punti di ricarica per i veicoli elettrici nei parcheggi delle Macroaree/Facoltà.

Il Mobility Manager di Ateneo
Prof. Umberto Crisalli
Infopoint: mobility@uniroma2.it