Conclusione attività in presenza del progetto
L'Erasmus+ Blended Intensive Programme AI-Empowered Management Consulting, (dal 1° al 5 luglio a Villa Mondragone), è stato organizzato dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata sotto l'egida di YERUN e con il supporto del MSc in Business Administration.
Dopo un mese di attività self-learning sulla piattaforma UC3M, 30 studenti di sei università partner del Consorzio YERUN hanno trascorso una settimana in presenza partecipando a una formazione orientata alla pratica e sono stati coinvolti in una simulazione di attività di consulenza.
Le principali società di consulenza - Accenture, Deloitte e NTT Data Consulting e Microsoft - guideranno i partecipanti alla scoperta dell'IA e del suo impatto sulla professione di consulente gestionale.
Le lezioni accademiche del Prof. Corrado Cerruti (Università di Tor Vergata), della Prof.ssa Encarnacion Guillamon Saorin (Università Carlos III di Madrid) e del Prof. Marius Rohde Johannessen (Università della Norvegia Sud-Orientale) completeranno il programma.
I partecipanti provengono dall'Università Brunel di Londra, dall'Università Carlos III di Madrid, dall'Università di Potsdam, dall'Università della Norvegia sudorientale, dall'Università di Tallinn e dall'Università Tor Vergata.
------------------------------------------------------------------------------------------
Il Blended Intensive Programme AI-empowered Management Consulting offre un'opportunità unica di sviluppare abilità e competenze partecipando ad attività pratiche e progetti di gruppo in un ambiente internazionale.
Il programma prevede:
Il Blended Intensive Programme è organizzato con il supporto dell'Associazione Italiana delle Società di Consulenza Direzionale (Assoconsult) e della Federazione Europea di Consulenza Direzionale (FEACO).
Di seguito il link al Bando: https://economia.uniroma2.it/international/ai-empowered-management-consulting/?display=all
Le attività online si svolgeranno dal 3 giugno al 12 luglio 2024.
Tutte le attività in presenza saranno organizzate presso l'Università di Roma Tor Vergata dal 1 al 5 luglio 2024.
Il carico di lavoro del corso è di 3 ECTS e può essere convalidato attraverso un Learning Agreement.
Il link per la presentazione delle domande è il seguente: https://forms.office.com/e/FpjaUhZzxa
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 15 maggio 2024 (entro le ore 12.00).
Contatti:
Referente accademico
Prof. Corrado Cerruti
E-mail: corrado.cerruti@uniroma2.it
Referente amministrativo
Dr.ssa Simona De Angelis
E-mail: simona.de.angelis@uniroma2.it
Dr.ssa Mirabela Salavastru
E-mail: mirabela.salavastru@uniroma2.it