ERASMUS+ Programme, Key Action 1 Student Mobility for studies and traineeship, si sviluppa sulla base di accordi bilaterali/multilaterali stipulati tra le Università Europee e l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Possono partecipare al Programma gli studenti dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata iscritti o laureandi nell'a.a.2025-2026 che risulteranno regolarmente iscritti a un corso di studio, coerente con il precedente, per l'a.a.2026-2027.
N.B. Lo studente che non abbia perfezionato la regolare iscrizione all'a.a. 2026-2027 prima della partenza (ad esempio lo studente che non paga le tasse effettuando domanda di iscrizione in cautelativa, ecc.) decade automaticamente dal diritto alla mobilità e non può fruire né dello status Erasmus né del contributo comunitario.
La presentazione della domanda di candidatura avverrà esclusivamente online, attraverso la compilazione del modulo di candidatura disponibile al link http://mobint.uniroma2.it/erasmus/candidatura/Default.aspx .
Il termine ultimo per compilazione del modulo di candidatura è fissato al 02/03/2026, ore 12.00.
Contatti:
Per informazioni relative alla sottoscrizione dell'Accordo e alla parte finanziaria:
Ufficio Erasmus+ di Ateneo
Mobilità Extraeuropea Erasmus+ per studio
Mobilità Europea Erasmus+ per studio
Per informazioni relative alla compilazione della domanda online, Learning Agreement, esami, riconoscimento esami e informazioni sulle università partner rivolgersi ai seguenti Uffici Erasmus+ delle Facoltà/Macroarea/Dipartimento:
Lettere e Filosofia
Giurisprudenza
Economia
Ingegneria
Scienze MM.FF.NN.
Medicina e Chirurgia