Venerdì 8 gennaio, ore 15:00-18:00, piattaforma Microsoft Teams
L’offerta formativa dell’Università di Roma “Tor Vergata” per l’anno accademico 2020/2021 si arricchisce di un nuovo percorso didattico incentrato sul contrasto e la prevenzione della violenza di genere.
Il nuovo corso di formazione in “Cittadinanza attiva e paritaria. La decostruzione degli stereotipi sociali per prevenire e contrastare la violenza di genere”, che partirà nel mese di gennaio e sarà erogato completamente a distanza, in modalità e-learning, verrà presentato venerdì 8 gennaio, a partire dalle ore 15:00, in streaming sulla piattaforma Microsoft Teams. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il rettore di “Tor Vergata” Orazio Schillaci, il prorettore Vicario Nathan Levialdi Ghiron, la direttrice del corso Francesca Dragotto, professoressa associata in “Glottologia e Linguistica”.
Il corso, attivato presso il Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell’Arte, Macroarea di Lettere e Filosofia, Ateneo “Tor Vergata”, con la collaborazione del Centro di ricerca multidisciplinare dipartimentale “Grammatica e sessismo” (GeS) di “Tor Vergata”, è rivolto a tutti i cittadini e le cittadine che desiderano acquisire strumenti utili a una piena realizzazione delle pari opportunità e dell’inclusione sociale.
Il programma si svolgerà nell’arco di dieci mesi e si articola in quattro moduli: culturale-comunicativo, socio-psico-pedagogico, politologico-giuridico, medico-sanitario.
Tutte le informazioni relative al corso e le procedure di iscrizione sonopubblicate nella pagina di ateneo raggiungibile al link
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/action/showpage/navpath/OFF/content_id/89985/section_id/4437
A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo