Alla Comunità Universitaria,
come è noto, quest’anno, l’inizio delle lezioni coincide con un aumento dei contagi da infezione COVID-19. La tutela della salute e la sicurezza della comunità sono la nostra priorità, e ciò richiede un impegno da parte di ciascuno di noi.
Pertanto, vorrei raccomandare l'importanza di rispettare, quanto più possibile, le misure di sicurezza legate alla prevenzione della diffusione del COVID-19: in particolare una accurata igiene delle mani, il controllo della temperatura e, in presenza di sintomi simili a quelli del COVID-19, l’esecuzione di un test. Qualora fosse riscontrata la positività all’infezione si raccomanda di adottare ogni misura ritenuta idonea a prevenire la diffusione del contagio.
La responsabilità di ciascuno di noi verso la sicurezza non deve essere limitata esclusivamente all'interno dell'Università, ma si estende anche alla nostra vita quotidiana al di fuori del campus. Le nostre azioni influenzano direttamente la sicurezza degli altri membri della comunità, è importante quindi ricordare che la prevenzione è fondamentale per evitare il diffondersi del contagio.
In attesa di incontrarvi per la prossima inaugurazione dell’anno accademico, che ci auguriamo sia ricco di successi e di crescita personale per tutti, vi saluto con viva cordialità.
IL RETTORE
(Prof. Nathan Levialdi Ghiron)