Il Rettore, a nome di tutta la Comunità Universitaria, esprime il suo profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa, a soli 23 anni, di Elena Manis, studentessa al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management del nostro Ateneo.
Elena si era iscritta da poco a Tor Vergata e, tra i suoi più grandi desideri, c’era quello di sedersi finalmente tra i banchi dell’università che aveva scelto per proseguire i suoi studi e incontrare di persona colleghi e professori, finora conosciuti solo a distanza.
Il Prof. Marco Meneguzzo, docente del corso di Strategia e Politica Aziendale che Elena stava seguendo in queste settimane, ha voluto ricordarla così a lezione: “è molto difficile esprimere sentimenti e partecipazione di fronte ad una circostanza così triste. Ed è ancora più difficile farlo in un momento storico come questo, in cui siamo costretti a rinunciare agli incontri, al conforto, agli abbracci. L’isolamento e il confinamento di questi mesi stanno impattando enormemente sui giovani del nostro Paese, che si trovano da oltre un anno ad affrontare grandi difficoltà di comunicazione e una totale mancanza di socializzazione. Sono sicuro che Elena avrebbe voluto abbracciare tutte le sue colleghe e i suoi colleghi di corso. Lo faremo presto, in suo onore, nella sua memoria, nel ricordo del suo sorriso”.